Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

ATTIVAZIONE SPORTELLO URGENZE PASSAPORTI.

CONDIVIDI
UFFICIO PASSAPORTI QUESTURA DI GROSSETO

La Questura di Grosseto ha predisposto, da alcuni mesi, adeguate misure organizzative finalizzate a fronteggiare la problematica del consistente afflusso di richieste di rilascio e rinnovo dei passaporti, determinato dalla cessazione delle limitazioni negli spostamenti nel periodo post pandemico e dall’uscita dall’UE della Gran Bretagna, con conseguente necessità di passaporto per espatriare in quella nazione.

In particolare, sono state adottate mirate soluzioni anche di natura tecnologica, attraverso la dotazione straordinaria di moderne apparecchiature per l’emissione dei passaporti.

Si informa inoltre la cittadinanza che, al fine di trattare tempestivamente le richieste urgenti e per venire il più possibile incontro alle esigenze dei cittadini, evitando particolari disagi, è stato creato presso l’Ufficio Passaporti uno “Sportello Urgenze”, a cui l’utenza può rivolgersi via mail per segnalare comprovate urgenze di ottenere rilascio del passaporto (studio, lavoro, salute, viaggi prenotati, ecc.).

Tali esigenze verranno trattate in via prioritaria, previa richiesta via e-mail all’Ufficio Passaporti della Questura – dipps137.00n0@pecps.poliziadistato.it – in cui dovrà essere indicato il proprio recapito telefonico al fine di un tempestivo contatto con il richiedente per la definizione del rilascio del titolo.

Per ulteriori informazioni, riferimenti ed orari ordinari, è possibile consultare la pagina web della Questura di Grosseto.


01/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/02/2024 10:23:05