Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564-433111/399111
  • fax: 0564-433777
  • email: gab.quest.gr@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

“PRETENDIAMO LEGALITA'” CON LA SUA QUINTA EDIZIONE LA POLIZIA DI STATO APPRODA ALL'ISOLA DEL GIGLIO

CONDIVIDI

LA POLIZIA DI STATO APPRODA ANCHE ALL'ISOLA DEL GIGLIO, CON LA 5^ EDIZIONE DEL PROGETTO-CONCORSO “PRETENDIAMO LEGALITÀ” PER INCONTRARE GLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

 

L’INIZIATIVA, CHE SI PONE L’OBIETTIVO DI EDUCARE AI TEMI DELLA LEGALITÀ, PREVEDE INCONTRI INCENTRATI SUI FENOMENI CHE MAGGIORMENTE RIGUARDANO I RAGAZZI QUALI IL BULLISMO ED IL CYBERBULLISMO, IL CONSUMO DI DROGHE E DI ALCOL, IL DISAGIO GIOVANILE E LE SUE DIVERSE MANIFESTAZIONI, TANTO PIÙ IN UN PERIODO IN CUI LA LORO VITA È STATA SENZA DUBBIO COMPLICATA DALLE DIFFICOLTÀ DETTATE DALL’IMPATTO PANDEMICO. GLI STUDENTI NEL CONTESTO DEL PROGETTO–CONCORSO SARANNO POI IMPEGNATI IN ELABORAZIONE DI TESTI E LAVORI DI GRAFICA DEI QUALI I PIÙ SIGNIFICATIVI DEI QUALI SARANNO POI VALUTATI DA UNA GIURIA E PREMIARTI, NELLA AMBITO DELLA PROSSIMA FESTA DELLA POLIZIA DI STATO.

 

ATTRAVERSO IL PROGETTO, LA QUESTURA DI GROSSETO VUOLE ESSERE SEMPRE PIÙ PRESENTE SUL TERRITORIO E VICINA AI SUOI CITTADINI, ANCHE NEI CENTRI PIÙ PICCOLI E LONTANI DELLA PROVINCIA, PER TENER FEDE AD UN IMPEGNO BASATO SU UN PRINCIPIO DI VALORE ETICO PRIMA ANCORA CHE GIURIDICO: QUELLO DELLA RESPONSABILITÀ, DEL RISPETTO E DELLA CONSIDERAZIONE NEI CONFRONTI DEI MINORENNI.

 

“È LA PRIMA VOLTA CHE LE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI ISOLA DEL GIGLIO OSPITANO LA POLIZIA DI STATO. LA SODDISFAZIONE NELL' APPRENDERE DELLA ADESIONE DI QUESTE SCUOLE AL PROGETTO È STATA GRANDE. CONSENTIRE AI BAMBINI E AI RAGAZZI DI FAR SENTIRE LA LORO VOCE, CONSIDERARLI QUALI PRIMI PROTAGONISTI DELLE DISCUSSIONI SULLE SITUAZIONI DI VITA CHE LI COINVOLGONO È UNA OCCASIONE CONCRETA DI CRESCITA SOCIALE E CIVILE DEGLI STUDENTI SIA SUL PIANO INDIVIDUALE CHE, COME COLLETTIVITÀ, CHE CERTO PUÒ CONTRIBUIRE A CONSOLIDARE, NEL TEMPO, IL LORO RAPPORTO CON GLI OPERATORI DI POLIZIA MA ANCHE A FORMARE DEGLI ADULTI CONSAPEVOLI DEI PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA LEGALITÀ.” IL QUESTORE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO ANTONIO MANNONI.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA


17/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2022 21:01:13