Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564-433111/399111
  • fax: 0564-433777
  • email: gab.quest.gr@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Modifiche accesso sportelli al pubblico dell'UFFICIO PASSAPORTI e dell'UFFICIO LICENZE dal giorno 25 maggio

CONDIVIDI

Disposizioni in vigore nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.

Si comunica che gli sportelli dell’Ufficio Passaporti, dell’Ufficio armi e dell’Ufficio licenze riapriranno al pubblico il giorno 25 maggio con le seguenti modalità.

 

Ufficio passaporti. Le istanze finalizzate al rilascio del passaporto ordinario si riceveranno esclusivamente su appuntamento, previa prenotazione on line (una per ogni passaporto) sul sito della Polizia di Stato: www.passaportonline.poliziadistato.it.

L’utenza pertanto è invitata a non presentarsi presso la Questura senza appuntamento.

 

Saranno osservati i seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Al fine di evitare attese prolungate ed affollamenti, la consegna di passaporti, anche in giacenza, avverrà dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 con le seguenti modalità:

 

LUNEDI             cognome con la lettera iniziale dalla A alla D

MARTEDI         cognome con la lettera iniziale dalla E alla I

MERCOLEDI    cognome con la lettera iniziale dalla L alla O

GIOVEDI         cognome con la lettera iniziale dalla P alla S

VENERDI        cognome con la lettera iniziale dalla T alla Z

 

Ufficio armi. I porti di fucile per uso sportivo e per uso caccia emessi in favore dei residenti della provincia di Grosseto (ad esclusione del capoluogo) verranno consegnati tramite i Comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri. L’orario di apertura all’utenza sarà il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

 

 

 

Ufficio licenze. L’utenza sarà ricevuta esclusivamente su appuntamento che dovrà essere richiesto all’indirizzo ammin.quest.gr@pecps.poliziadistato.it, ovvero al numero telefonico 0564399667.

L’utenza è quindi pregata di non presentarsi allo sportello senza appuntamento confermato.

 

Rimane sempre preferibile inviare i documenti relativi ai procedimenti amministrativi attinenti a licenze ed autorizzazioni di polizia a mezzo posta, ovvero all'indirizzo PEC  ammin.quest.gr@pecps.poliziadistato.it

 

L’ingresso ai predetti uffici dovrà seguire le seguenti modalità.

Nel richiamare tutte le disposizioni normative relative al contenimento e alla gestione della diffusione del Covid-19, l’accesso alla Questura sarà regolamentato dal personale della Polizia di Stato e sarà consentito solo alle persone interessate.

È obbligatorio indossare la mascherina a protezione delle vie aeree. È obbligatorio mantenere, durante l’attesa e le operazioni di sportello, il distanziamento di almeno un metro da altre persone. È vietato l’accesso alle persone che presentino i sintomi dell’infezione e comunque a coloro la cui temperatura corporea superi i 37.5 gradi centigradi.     


19/05/2020
(modificato il 20/05/2020)

13/08/2020 05:10:10