Guida senza patente e mancata assicurazione, sono queste le violazioni accertate e contestate ieri a carico del conducente di un’autovettura dalla Volante della Questura durante il servizio di controllo del territorio.
Infatti, ieri verso le ore 11.00, durante il servizio di pattugliamento, la Volante fermava per un controllo, in questo Largo Francia, l’autovettura Fiat Punto con 4 persone a bordo. Da un primo controllo dei documenti è emerso che la polizza assicurativa dell’auto era scaduta e il conducente cittadino straniero P.S.O.F. di 35 anni di età, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale risultava privo di patente di guida.
Esperiti gli accertamenti di rito e verificate le irregolarità dei documenti di circolazione e del veicolo fermato, gli Operatori di Polizia deferivano all’Autorità Giudiziaria il conducente per aver condotto un veicolo senza patente, commettendo violazioni gravi e soprattutto mettendo in pericolo gli altri, a tale scopo si precisa che solo poco mesi fa la stessa violazione era stata accertata e contestata al medesimo dalla Polizia Municipale di Grosseto, il quale veniva altresì sanzionato perché contravventore all’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile e al possesso di patente di guida, con contestuale sanzione accessoria del sequestro del veicolo.