Sulle strade della nostra città incontriamo….la Polizia di Stato
Domenica 18 aprile organizzata dall' Associazione FIAB (Federazione Italiana amici della Bicicletta) Grossetociclabile, si è svolta la manifestazione Bimbimbici 2010, giunta alla sua ottava edizione che, riservata ai giovani fino agli 11 anni di età, ha come obiettivo la sicurezza in generale e "la difesa di una mobilità sostenibile e consapevole per gli utenti deboli, come appunti i bimbi".
Quest' anno tema dell'iniziativa era: " Sulle strade della nostra città incontriamo….la Polizia di Stato".
E così la Questura di Grosseto e la Sezione Polizia Stradale hanno aperto le porte ad oltre 300 bimbi che, accompagnati dai genitori e nonni ed alla presenza anche di molti curiosi, in una cornice di colori e suoni dopo aver sfilato per le vie cittadine, hanno fatto ingresso nella "casa" della Polizia preceduti da una Pattuglia del Reparto a Cavallo della Polizia.
All'interno, ricevuti dal Sig. Questore di Grosseto Dr.ssa Maria Rosaria Maiorino, dalle donne e uomini della Polizia di Stato e della Polizia Stradale, oltre a visitare alcuni scenari operativi ricostruiti dagli specialisti della Polizia Scientifica, i bimbi hanno avuto modo di osservare e toccare con mano i molti veicoli esposti: dalle moto ai natanti, dalle autovetture ai veicoli operativi degli artificieri nonchè esser testimoni di una attività operativa/dimostrativa da parte di "ZAP" femmina di labrador specializzata nella ricerca di esplosivi e del robot dell' Unità Artificieri.
L'evento, che ha riscosso grande successo si è concluso con uno scroscio di applausi, conferma dell'indissolubile legame tra Istituzioni ed in particolare la Polizia di Stato e la cittadinanza.