Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

arrestati per traffico di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI

due operazioni della Squadra Mobile contro lo spaccio di droga

Personale della Squadra Mobile, sezione narcotici, nell'ambito dell'attività investigativa finalizzata al contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata del 16 febbraio u.s. procedeva a fermare in via Aurelia Sud a Grosseto, un uomo del 1976 e una ragazza del 1990 entrambi originari del Lazio e domiciliati a Grosseto mentre a bordo di una vettura stavano rientrando a Grosseto dopo essersi recati a Roma. A seguito della perquisizione eseguita ex art.103 d.p.r. 309/90 venivano rinvenuti, occultati tra gli indumenti intimi della ragazza, due involucri contenenti sostanza stupefacente positiva al narcotest della cocaina per un peso complessivo di grammi 35; la successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare un bilancino elettronico di precisione. In base a quanto accertato le due persone venivano tratte in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e associate presso le case circondariali di Grosseto e Firenze. Dopo la convalida dell'arresto veniva applicata dal Giudice per le Indagini Preliminari la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi.

In data 24 settembre 2013 veniva conclusa dalla Squadra Mobile, con l'esecuzione di numerose ordinanze di misura cautelare,l'operazione antidroga "Evergreen" che aveva consentito di disarticolare un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo metanfetamina e marijuana su Grosseto con canali di approvvigionamento dalle città di Reggio Emilia, Roma e dalla Repubblica Ceca. L'unico soggetto che risultava essere irreperibile e quindi latitante era un cittadino ghanese del 1986 residente a Reggio Emilia che, a seguito dei riscontri investigativi, risultava essere un fornitore all'ingrosso della marijuana sulla piazza grossetana. Dall'attività d'indagine è emerso che lo stesso, in alcune circostanze, aveva ceduto dello stupefacente ad un ragazzo minore di origine rumena anch'esso deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'attività di ricerca del cittadino ghanese consentiva di rintracciarlo all'aereoporto di Fiumicino in data 18 febbraio u.s. dando esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Grosseto. Il soggetto è stato quindi associato presso il carcere di Civitavecchia.


20/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2024 21:09:57