Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

spacciava cocaina in piazza

CONDIVIDI

arrestata donna rumena dalla "narcotici"

Nell'ambito dell'attività d'indagine finalizzata alla prevenzione ed alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, personale della Squadra Mobile Sezione narcotici veniva a conoscenza che una donna rumena aveva posto in essere una fiorente attività di spaccio di stupefacenti ed in particolare di cocaina. Nella circostanza si apprendeva che nella mattinata del 3 dicembre la donna si trovava in Grosseto, in P.zza Rosselli, nei pressi della Posta Centrale in possesso di diverse dosi di cocaina e in attesa di consegnarle ad un acquirente. In merito, accertata l'effettiva presenza della donna, veniva predisposto un mirato servizio di osservazione utilizzando più unità operative dislocate nei pressi dell'Ufficio Postale in modo tale da non perdere mai di vista la donna e l'eventuale acquirente. Verso le ore 10.50 giungeva all'ingresso dell'Ufficio Postale un uomo, il quale rimaneva lì fuori in attesa. Poco dopo la donna usciva dalle Poste, incontrava l'uomo e, dopo un rapido scambio di parole, prelevava dall'interno della sua borsa, che aveva appoggiato nel frattempo su di un muretto, un involucro consegnandoglielo, fingendo una stretta di mano. I due si dividevano e l'uomo, appena girato l'angolo in questa Via Matteotti, veniva bloccato da personale operante e sottoposto a perquisizione personale estesa al veicolo con il quale era giunto all'appuntamento. La perquisizione dava esito positivo portando al rinvenimento di un involucro in cellophane del peso di gr.0,5 lordi contenente sostanza stupefacente in polvere di colore bianco del tipo cocaina che l'uomo stringeva ancora nella mano e che consegnava spontaneamente. Contestualmente al controllo veniva bloccata da altro personale operante anche la donna che nel contempo si era diretta con passo spedito in questa Via Oberdan. L'attività di ricerca eseguita nella flagranza del reato di spaccio dava esito positivo portando al rinvenimento di ulteriori 9 dosi di stupefacente tipo cocaina del peso complessivo di gr.3 lordi occultate all'interno del portafogli, nonché di nr.2 telefoni cellulari oltre poi al rinvenimento di ulteriori nr.2 involucri in cellophane termosaldati contenenti sostanza in polvere di colore bianco del tipo cocaina rispettivamente del peso di gr.0,3 e gr.0,2 lordi occultati sulla persona.

Successivamente la perquisizione veniva estesa presso l'abitazione della donna e portava al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente tipo cocaina, in parte suddivisa in dosi per un peso totale complessivo lordo di gr.98,7 lordi e marijuana per un peso totale di gr.279,16 lordi oltre alla somma contante di euro 600,00 verosimilmente provento di pregressa attività di spaccio ed a materiale per il confezionamento delle dosi.

In base a quanto accertato veniva tratta in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente U.L. nata in Romania nel 1974. La stessa veniva associata presso il carcere di Pisa ove rimane in custodia cautelare dopo la convalida dell'arresto.


05/12/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 14:42:50