Le Volanti danno applicano per la prima volta l’ordinanza del Sindaco contro la prostituzione
Nella serata del 5 u.s., personale della Squadra Volanti della Questura di Grosseto, effettuava attività di pattugliamento automontato finalizzato alla prevenzione dei reati in genere e, in particolare, dello sfruttamento della prostituzione, fenomeno che è stato oggetto di tavolo tecnico interforze tenuto dal Questore, sulla base delle indicazioni fornite dal Prefetto.
Durante tali servizi individuava una ragazza in abiti succinti ferma sul marciapiede di una piazza cittadina inclusa nell'Ordinanza Sindacale n°1101 del 10 Ottobre 2013, tesa a contrastare il degrado urbano nelle Vie Roma, Buozzi e limitrofe.
La stessa, prostituta di origine comunitaria già nota alle Forze dell'Ordine, veniva accompagnata in Questura e sottoposta agli accertamenti di rito, a seguito dei quali, risultando inottemperante al Foglio di Via emesso nei suoi confronti dal Questore di Grosseto, veniva deferita a p.l. all'A.G..
Inoltre, in base all'Ordinanza di cui sopra emessa dal Sindaco del Comune di Grosseto, la donna veniva sanzionata amministrativamente mediante redazione di relativo Verbale.