Intervenuti per una lite in corso, gli operatori della Volante hanno fermato 3 cittadini brasiliani clandestini che sono stati espulsi.
Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Volanti interveniva presso un condominio in città per una segnalazione di lite in atto fra più persone.
Giunti sul posto, nell'appartamento venivano identificate quattro persone, tre cittadini brasiliani ed un italiano.
Quest'ultimo affermava di aver contattato uno dei tre in risposta ad un annuncio on-line, tramite il quale veniva concordata una prestazione di natura sessuale.
Durante lo stesso incontro però, nasceva un diverbio poi degenerato in un'accesa discussione anche con gli altri due conviventi brasiliani, che originava la richiesta di intervento da parte di altri residenti nello stabile.
I tre cittadini brasiliani sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito e dal foto-segnalamento, nonchè a seguito di accertamenti effettuati dal locale Ufficio Immigrazione, sono risultati non in regola con la normativa sul soggiorno in Italia; venivano pertanto denunciati per la violazione delle normative in materia di immigrazione e accompagnati presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Milano.
L'italiano, a sua volta, veniva reso edotto circa le proprie facoltà di legge delle quali, per il momento, decideva di non avvalersi.