Nella serata di mercoledì scorso sono stati effettuati controlli straordinari nelle zone più degradate della città
Sette gli equipaggi messi in campo mercoledì sera per un'attività che ha coperto tutte le ore serali.
In un periodo in cui sono aumentati furti e danneggiamenti si è deciso di intensificare i controlli nelle zone più degradate per aumentare la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza, facendo vedere la vicinanza della polizia.
Gli agenti hanno pattugliato la città, comprese le zone più buie e meno frequentate, le mura o la stazione sono stati tra i primi obiettivi. Oltre la ferrovia, nei vecchi hangar abbandonati della stazione, dove, tra materassi e coperte, dorme e vive un'umanità tra la più varia, i poliziotti delle volanti, assieme agli agenti della Polfer, hanno fatto una sorta di blitz ma i locali, nonostante il maltempo, sono risultati vuoti.
Alla stazione poi, i poliziotti hanno atteso l'ultimo treno proveniente dal Lazio. Quando il convoglio è arrivato è sceso un uomo che alla vista degli agenti ha finto di avere fretta ed ha gettato un involucro contenente 0,47 grammi di cocaina. Il soggetto è stato segnalato come assuntore. Il bilancio è stato dunque di tre persone denunciate perché non in regola con le norme sull'immigrazione, e altrettante per ubriachezza, una persona segnalata per possesso di stupefacenti e una denunciata per violazione del foglio di via. Oltre ovviamente ai tanti controlli su automobilisti portati a termine nel corso della serata.