Personale delle Volanti ha denunciato un uomo e sequestrato merce provento di un furto in un noto locale del capoluogo, per un valore di 7.000 euro
Il 12 gennaio scorso era stato perpetrato un furto in un famoso locale di questo capoluogo, ed in particolare erano stati rubati un televisore al plasma, e diverse attrezzature musicali, nonché numerose bottiglie di champagne.
Le indagini erano partite subito dopo la denuncia del furto, ma sono arrivate ad una svolta quando l'acquirente di una delle casse rubate si è accorto di aver acquistato un oggetto provento di furto.
Infatti, la cassa che veniva utilizzata nel locale era stata modificata per rispettare la normativa sul livello di volume in decibel e quindi aveva un particolare difetto.
Dopo averla comprata l'acquirente l'ha così portata a riparare ed il tecnico che l'ha presa in consegna l'ha subito riconosciuta: quella cassa era la stessa che proprio lui, il tecnico, aveva modificato per il locale che era stato derubato.
Appresa la notizia, l'acquirente ha denunciato il fatto alla Questura, rivelando anche l'identità del venditore.
Dopo i controlli di rito, gli uomini della Volante, la notte tra il 6 e il 7 febbraio, hanno perquisito la casa del venditore, un 37enne grossetano, ritenuto l'autore del furto, trovando nella sua abitazione, nel garage e nell'auto, tutta la refurtiva.
In particolare i poliziotti hanno sequestrato un maxischermo LCD, 3 casse acustiche, un lettore dvd, un decoder satellitare, 22 bottiglie di champagne di varie marche di lusso, qualche shaker e oggetti da bar, per un valore di circa 7.000 euro.
L'uomo, che aveva lavorato per un breve periodo proprio nel locale svaligiato di cui peraltro aveva ancora le chiavi, è stato denunciato per ricettazione.