Nella serata di ieri le Volanti di Grosseto hanno tratto in arresto un borseggiatore che aveva rubato la borsa ad una signora che stava andando in bicicletta
Nella serata di ieri 18 gennaio, personale delle Volanti interveniva nei pressi delle Quattro Strade su segnalazione giunta al 113 relativa ad una donna che stava rincorrendo un ragazzo, entrambi a bordo delle loro biciclette.
I poliziotti giungevano sul posto dopo pochi istanti, precisamente nel momento in cui un passante, che aveva sentito le grida di allarme, stava bloccando il giovane fuggitivo in bicicletta.
La donna immediatamente riferiva ciò che era accaduto pochi istanti prima, quando, mentre pedalava, era stata sorpassata dall'uomo in bicicletta che, repentinamente, le rubava la borsa che si trovava nel cestino della bici.
La donna, che fortunatamente non cadeva, cominciava ad inseguire il ragazzo urlando e chiedendo aiuto; un passante che sentiva le urla, quindi, provvedeva a bloccare l'uomo.
I poliziotti procedevano quindi all'arresto in flagranza di reato per furto con destrezza dell'uomo, ventiseienne nato e residente a Grosseto, con numerosi pregiudizi di polizia per reati connessi agli stupefacenti e guida in stato di ebbrezza; per quest'ultimo reato aveva avuto anche la conversione di una condanna alla pena dell'arresto in lavori socialmente utili.
Nella mattinata odierna l'uomo è stato sottoposto a giudizio direttissimo, ove è stato convalidato l'arresto, ed è stato condannato a quattro mesi di reclusione con pena sospesa.