Massima attenzione da parte della Questura per i reati di tipo predatorio
Nei giorni scorsi il personale delle Volanti ha denunciato due donne ed un uomo, tutti di nazionalità rumena, per due diversi furti in due supermercati.
In particolare, nel pomeriggio di venerdì 23, la Volante interveniva presso un supermercato di via de Barberi per una segnalazione di taccheggio da parte della guardia giurata addetta ai controlli.
Gli agenti, giunti sul posto, identificavano un uomo di 29 anni ed una donna di 24 anni, entrambi di etnia rom, che erano stati notati dalla guardia giurata mentre si aggiravano tra i banchi del supermercato con fare sospetto.
La donna veniva in effetti trovata in possesso di 67 confezioni di pinoli, per un valore di circa 300 euro, che aveva occultato in un grembiule cucito in modo artigianale a forma di sacca indossato sotto la gonna all'altezza della vita, appositamente fatto per poter nascondere molta merce.
A seguito dei controlli effettuati in Questura è risultato inoltre che i due avevano altri precedenti per furti in supermercati effettuati in altre città.
I due venivano quindi denunciati dal personale delle Volanti per furto aggravato.
La mattina di ieri, domenica 25, un equipaggio delle volanti si portava presso un supermercato di via Aurelia Nord per un'altra segnalazione da parte della guardia giurata addetta all'antitaccheggio: gli operatori giunti sul posto trovavano una donna di 36 anni che aveva oltrepassato le casse occultando 64 cialde per il caffè espresso nella propria borsa.
Anche in questo caso la donna, priva di precedenti penali, veniva denunciata per furto aggravato.