Una settimana di attività straordinaria da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale.
Anche per la stagione estiva in corso, l'Ufficio Prevenzione Generale è chiamato ad assicurare dei servizi straordinari disposti dal Questore.
Al termine di una settimana appena conclusa, caratterizzata da intensi controlli, il dr. Laratta si ritiene soddisfatto dell'attività assicurata.
Numeri importanti, come le quattordici persone denunciate a piede libero, afferma il Questore, lasciano trasparire il notevole sforzo prodotto quotidianamente dal personale della Questura, per garantire la sicurezza della cittadinanza.
Tre cittadini extracomunitari venivano denunciati per violazione della normativa sugli stranieri, sei denunciati per furto, di cui tre minori, uno per ricettazione, un denunciato per guida senza patente, due per falso in atto pubblico, una persona per violazione del foglio di via.
Nel corso dei numerosi posti di controllo, venivano identificate 384 persone e controllati 241 veicoli; cinque esercizi pubblici sottoposti a controllo amministrativo; 11 verbali elevati al C.d.S., 3 patenti ritirate e 2 vetture sottoposte a sequestro amministrativo.