Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi di controllo del territorio

CONDIVIDI

Continua l'attività di prevenzione disposta dal Questore di Grosseto.

Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio sono stati intensificati su disposizione del Questore di Grosseto Dr. Laratta, i servizi straordinari di "pattuglione" della squadra Volante al fine soprattutto di prevenire i reati predatori e contro il patrimonio, tramite un'attenta azione di controllo sulle principali arterie viarie e ferroviarie.

Grazie all'attività svolta da personale della Squadra Volante è stato rintracciato e tratto in arresto un cittadino polacco C.A. del 1963 in quanto colpito da mandato di arresto europeo poiché resosi responsabile nel proprio paese di origine di una serie di truffe. L'uomo veniva fermato durante un controllo in località Braccagni e, a seguito della comparazione delle impronte digitali, veniva identificato e si appurava la ricerca in campo internazionale. Veniva quindi associato al carcere di Siena a disposizione della Procura Generale presso la Corte d'Appello di Firenze competente in merito all'ipotesi estradizionale. In centro cittadino a Grosseto veniva fermato un grossetano del 1951 alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro preventivo a seguito di disposizione del giudice di Grosseto in relazione ad una situazione fallimentare. L'uomo, proprietario nonché custode del veicolo, veniva denunciato per aver violato i doveri di custodia. Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per violazione della normativa stranieri due cittadini senegalesi del 1976, una cittadina serba del 1976 ed un cittadino del Bangladesh del 1975. Unitamente a personale della Polizia Municipale di Grosseto veniva effettuato da personale della Squadra Volante anche un servizio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale che portava alla denuncia di un cittadino senegalese del 1976 trovato in possesso di occhiali con il marchio di omologazione CE contraffatto. Venivano inoltre effettuati da parte della Polizia Municipale sequestri amministrativi con relative violazioni per vendita senza licenza.

A seguito di denuncia di borseggio sporta da una signora personale della Squadra Volante denunciava in stato di libertà un cittadino rumeno pluripregiudicato senza fissa dimora C.D. del 1988.La donna in sede di denuncia riferiva di essere stata oggetto del furto del portafoglio contenuto all'interno della propria borsa mentre era intenta a fare la spesa in un supermercato cittadino. In base alle descrizioni del soggetto che le si era avvicinato e che poteva averlo asportato personale della Squadra Volante predisponeva un album di individuazione fotografica giungendo all'identificazione dell'autore.


20/03/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 14:29:02