Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sorpreso a spacciare durante i servizi disposti per le festività.

CONDIVIDI

Il Questore dispone mirati controlli nel capoluogo in occasione delle festività natalizie.

In occasione delle festività natalizie, il Questore di Grosseto ha predisposto dei particolari servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire i reati di tipo predatorio, concentrando l'attività sia nel capoluogo che nelle frazioni.

La sera del decorso 28 dicembre una pattuglia della Squadra Mobile, impegnata in tale attività nella zona di Batignano, notava gli strani movimenti di una coppia, un uomo ed una donna, nei pressi del portone di una casa, e poiché poco dopo i due si dividevano, il personale della Polizia di Stato decideva di seguire la donna, che veniva vista allontanarsi dall'abitato a bordo di una vettura.

Il mezzo veniva quindi immediatamente bloccato, procedendo al controllo della conducente, la quale consegnava spontaneamente una dose di eroina acquistata poco prima dall'uomo per la somma di cinquanta euro.Immediatamente altro personale della Squadra Mobile raggiungeva la casa ove erano stati notati i movimenti sospetti, e facendo irruzione all'interno traeva in arresto l'uomo, identificato per C. L., di anni 53, che al termine della perquisizione, risultava detenere altre dieci dosi di eroina, alcuni grammi di hashish, tre flaconi da 120 ml sigillati contenenti metadone ( che presentavano l'etichetta nominativa abrasa), un bilancino elettronico utilizzato dall'uomo per dosare le confezioni dello stupefacente e diversi ritagli di buste in cellophane per il confezionamento. Veniva altresì sequestrato il denaro trovato all'interno dell'abitazione, per un totale di 130 euro, probabile provento dell'attività di spaccio posta in essere dall'uomo, essendo lo stesso privo di stabile occupazione lavorativa.

Come disposto dal P.M. di turno, l'arrestato veniva ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, da dove stamane il personale operante procedeva alla traduzione presso il Tribunale per l'udienza di convalida. L'arresto veniva convalidato, ed al termine dell'udienza l'Autorità Giudiziaria disponeva che l'uomo venisse rimesso in libertà, con obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Batignano.


30/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 12:22:33