Le Volanti riescono a sorprendere il grossetano, conosciuto per la sua irrefrenabile pulsione a spaccare i vetri delle auto.
Era stato scarcerato soltanto la scorsa settimana il grossetano di 56 anni, meglio conosciuto come spaccalunotti, dopo aver scontato una condanna di un anno sempre per lo stesso motivo, l'aver danneggiato diverse autovetture, a cui aveva rotto il lunotto posteriore lanciandoci contro un sasso.
Appena tornato in libertà, seppur gravato dalla misura di prevenzione dell'obbligo di firma giornaliero, il grossetano ha immediatamente ripreso a spaccare le autovetture in sosta.
Nella tarda mattinata di ieri, al termine di un raid nel corso delle quale due autovetture venivano danneggiate, le Volanti della Polizia di Stato rintracciavano l'uomo poco distante dalla via ove aveva colpito, traendolo in arresto. La testimonianza di un passante si è rivelata determinante, poiché forniva una dettagliata descrizione dell'autore al "113", tra cui il fatto che il danneggiatore vestiva con una camicia di colore giallo acceso.