Il Questore dispone maggiori controlli antidroga per la stagione estiva.
Per la stagione estiva il Questore - dr. Laratta ha disposto una intensificazione dei controlli antidroga soprattutto negli ambienti frequentati dai minorenni, considerati giustamente più a rischio.
I servizi dello scorso fine settimana hanno consentito di trarre in arresto una persona, denunciarne un'altra, nonché segnalare alla Prefettura del capoluogo quattro assuntori, uno dei quali minorenne.
La Sezione Narcotici della Squadra Mobile ha effettuato dei controlli sulla piazza di Grosseto, nel corso dei quali si individuava un minorenne in possesso di alcuni grammi di hashish.
Da tale giovane sono quindi partite le indagini, consistite principalmente nell'analizzare le amicizie e frequentazioni, riuscendo così ad identificare un secondo ragazzo, sul conto del quale scattava una perquisizione personale e domiciliare. Nell'abitazione di quest'ultimo, ubicata a Castigliane della Pescaia, i poliziotti della Narcotici trovavano altra sostanza stupefacente, sia hashish che marijuana, il cui quantitativo, circa 15 grammi, faceva scattare una denuncia a piede libero del soggetto.
I controlli non si fermavano però a questo giovane, le cui amicizie venivano passate al setaccio immediatamente, permettendo così di individuare un terzo personaggio, M.M. di 40 anni, già conosciuto alle Forze dell'Ordine.
La perquisizione a casa di quest'ultimo, nel comune di Scansano, permetteva di rinvenire 200 grammi di marijuana. L'uomo veniva arrestato e condotto alla casa circondariale di via Saffi a Grosseto.
Il Questore, alla luce dei risultati conseguiti, ha deciso di proseguire l'azione di contrasto all'uso e spaccio di droghe, indirizzandola maggiormente verso i più giovani.