In un noto locale del capoluogo posto sotto osservazione dal personale della Polizia Amministrativa e Sociale si poteva anche ballare. Una sera contate oltre seicento persone.
Questa mattina personale della Squadra Investigativa della Divisione PASI della Questura e quello della Polizia Municipale di Grosseto davano esecuzione al decreto di sequestro preventivo dell'esercizio pubblico N.O.B. Restaurant, sito in questa via Castiglionese, emesso dal GIP presso il Tribunale dr. MOLINO, a seguito di richiesta del P.M. dr. FERRARO.
Il sequestro prende spunto da un'attività investigativa espletata dai due Uffici di Polizia nei confronti dei due fratelli titolari dell'attività, per il reato previsto e punito ex art.681 c.p., ovvero perché in qualità di soci amministratori aprivano e tenevano aperto il suddetto locale quale luogo di pubblico spettacolo, trattenimento e ritrovo, in cui veniva svolta di fatto attività di discoteca (con emissione di musica ad alto volume mediante postazione dj ed area appositamente adibita al ballo, senza avere osservato le prescrizioni dell'Autorità a tutela dell'incolumità pubblica, ovvero in violazione dell'art.80 del T.U.L.P.S..
Si precisa che il sequestro ha interessato al momento la zona esterna al locale, mentre il ristorante vero e proprio al momento non è stato sottoposto a sequestro, anche se i titolari sono a conoscenza del fatto che nel caso in cui venisse accertato il proseguimento dell'illecita attività, l'A.G. disporrebbe l'immediato sequestro dell'intera struttura.