Arrestato dalla Squadra Mobile con mezzo etto di eroina e 24 mila euro in contanti
Gli investigatori della Sezione Narcotici avevano saputo che M. H., pregiudicato ventenne, aveva iniziato a spacciare eroina direttamente dal balcone della propria abitazione posta al primo piano, servendosi di mollette dei panni per farsi lanciare i soldi dagli acquirenti e poter quindi gettare indietro la stessa molletta contenente le dosi ordinate.
Si predisponevano quindi dei servizi di osservazione nei dintorni dell'abitazione per trovare riscontro alla notizia.
Sono serviti pochi giorni per sorprendere il giovane dopo una vendita andata a buon fine. Ieri sera, infatti, verso le ore 20,00, i poliziotti assistevano ad una vendita gestita dal balcone di casa, ed immediatamente intervenuti, bloccavano l'acquirente, a cui veniva in seguito contestato l'illecito amministrativo, ma soprattutto lo spacciatore.
Nel corso della perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti e sequestrati oltre cinquanta grammi di eroina brown sugar, sostanza da taglio, una bilancina elettronica e delle buste già ritagliate. Nell'armadio della stanza da letto del ragazzo venivano inoltre rinvenuti soldi contanti per circa 24 mila euro, che l'arrestato, peraltro disoccupato, non sapeva giustificarne il possesso. I soldi venivano quindi sequestrati.
Stamane si è tenuta l'udienza di convalida, al termine della quale il giovane veniva colpito da ordinanza di custodia cautelare, ritornando così nel carcere di Grosseto.