Sfuggita al controllo della mamma, la piccola non sapeva fornire indicazioni all’Ispettore che l’aveva trovata.
Giovedì mattina, i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale in servizio al mercato settimanale con il camper/ufficio mobile, notavano una piccola bimba che impaurita si aggirava da sola tra la folla. Immediatamente l'Ispettore prendeva in braccio la piccolina per rassicurarla, tentando nel contempo di chiederle qualche notizia sui genitori.
La piccolina però non sapeva fornire alcuna indicazione, anche perché straniera.
Le ricerche dei genitori sono state quindi prontamente avviate per tutto il mercato, intuendosi che la bimba si era sicuramente allontanata approfittando di una momentanea distrazione della madre.
Dopo circa una quarantina di minuti, la giovane mamma raggiungeva il personale in divisa nei pressi del camper, abbracciando la piccola che le si lanciava immediatamente in braccio.
La donna, una cittadina marocchina in regola con il permesso di soggiorno, spiegava di essersi distratta nei pressi di una bancarella ubicata all'estremo opposto del mercato, rispetto a dove si trovava l'ufficio mobile di Polizia, e per tale motivo ci aveva messo del tempo per percorrere tutto il mercato alla ricerca della figlia.
Alla luce di quanto accertato, la piccolina veniva riaffidata alla madre.