Controlli amministrativi della Questura e della Polizia Municipale
Alle ore 01.00 di questa notte, personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura unitamente a personale del locale Comando Polizia Municipale, effettuava un controllo amministrativo presso un pubblico esercizio ubicato in pieno centro cittadino.
Oltre ad alcune violazioni di natura amministrativa, nei confronti del titolare dell'esercizio si è proceduto per le seguenti violazioni penali:
· Violazioni ex art. 17 TULPS poiché l'autorizzazione comunale concessa al pubblico esercizio, prevedeva la possibilità di diffondere musica di allietamento correlata all'attività di somministrazione di alimenti e bevande fino alle ore 24.00, con espresso divieto di svolgere o favorire attività di ballo. All'atto del controllo (ore 01.00), invece, la musica era ancora ad alto volume ed erano presenti numerose persone intente a ballare.
· Cattiva conservazione dei cibi, nella cucina della parte del locale adibita a pizzeria, ove venivano infatti rinvenute diverse confezioni di cibo scadute o avariate (mozzarelle, tonno, ricotta ecc.).
· Frode alimentare perché veniva riscontrata la presenza di alcuni cibi (funghi, patatine, gamberetti) congelati, senza che sul menù fosse indicato l'utilizzo di alimenti congelati.