Prosegue l’azione di contrasto agli stupefacenti del Questore di Grosseto
Tre persone sono state arrestate, in due diverse operazioni, dagli uomini della Squadra Mobile, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni - ha spiegato il Dirigente della Squadra Mobile, Patrizio Canale Parola, sono frutto del rafforzamento dei servizi disposti dal Questore, dr. Michele Laratta.
Il primo arresto è avvenuto ad Istia di Ombrone, piccola frazione del capoluogo, ove è finito in manette A.M., grossetano di 38 anni,sorpreso a spacciare dell'eroina e del metadone.
Nello stesso pomeriggio una coppia residente in città è finita in manette con la stessa accusa. I due, vecchie conoscenze della Polizia di Stato, sono stati sorpresi a spacciare sei grammi di eroina ad una tossicodipendente, che all'atto dell'intervento dei poliziotti ha tentato invano di ingoiare la droga, venendo così denunciata a piede libero per il reato di favoreggiamento.
La perquisizione a casa della coppia, G.T. di 43 anni, e L.P. di anni 28, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 20 grammi della stessa droga, oltre a materiale atto al taglio e confezionamento.
Il Gip presso il Tribunale di Grosseto, dopo aver convalidato gli arresti, disponeva nei confronti dei tre la custodia cautelare in carcere.