Prosegue l’azione di contrasto ai reati contro il patrimonio del Questore di Grosseto
In occasione delle festività natalizie, il Questore di Grosseto dr. Laratta, ha disposto un ulteriore intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, che ha permesso di trarre in arresto una coppia di stranieri per il reato di furto.
La coppia di rumeni, lui di 33 anni e lei di anni 25, avevano raggiunto Grosseto dall'isola d'Elba, ove risiedono, a bordo di una Fiat Punto.
Giunti nel capoluogo maremmano, la coppia raggiungeva un autolavaggio sito all'interno di un distributore di benzina, scassinando la cassettina contenente il denaro. I movimenti dei due ladri non passavano inosservati al titolare, che in passato aveva già subito analoghi furti, e per tale motivo aveva installato una telecamera per riprendere la zona. Accortosi quindi di un furto in atto ai propri danni, l'uomo chiamava il "113" che inviava sul posto una Volante.
I poliziotti, giunti immediatamente, sorprendevano la coppia mentre si allontanava dal distributore, bloccando l'auto.
I due venivano quindi tratti in arresto per il furto, che era stato portato a termine con un coltello a serramanico utilizzato per scassinare la cassettina raccogli soldi.
Proseguono le indagini poiché la coppia è sospettata di aver commesso una cinquantina di tale tipo di furti nel capoluogo.