Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestati tre cittadini ucraini per possesso di droga

CONDIVIDI

La Squadra Mobile stronca un traffico di eroina gestito da insospettabili

Nella decorsa serata la Sezione Narcotici traeva in arresto tre cittadini ucraini, due uomini di 19 e 23 anni, ed una donna di 28, in quanto sorpresi a detenere 230 capsule di eroina.

I due giovani erano ormai tenuti sotto controllo da alcune settimane, in quanto venivano visti spesso in compagnia di tossicodipendenti, senza che gli stessi risultassero assuntori. Proprio tale particolare aveva messo in allerta gli uomini della Polizia di Stato, che avevano quindi deciso di capire la reale attività dei due.

Durante i servizi di osservazione successivi, si intuiva chiaramente che i due traevano il proprio sostentamento dall'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto non venivano mai visti espletare alcuna lecita attività lavorativa.

Nella serata di mercoledì scorso, i due ragazzi venivano visti allontanarsi dal capoluogo, e dirigersi fuori provincia verso sud. Intuito trattarsi di un viaggio di approvvigionamento dello stupefacente, i poliziotti attendevano il rientro in zona, che avveniva ormai a notte fonda.

L'auto dei due stranieri veniva quindi bloccata e perquisita, consentendo di sequestrare 200 capsule di eroina, abilmente occultate sotto il cruscotto del mezzo.

La successiva perquisizione domiciliare, espletata nel comune di Magliano in Toscana, presso l'abitazione dei giovani, consentiva di trarre in arresto anche la compagna di uno dei due, poiché trovata in possesso di altre 30 capsule di eroina, nonché materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Al termine della redazione degli atti I tre venivano ristretti presso il carcere di Livorno.

Stamane si è tenuta l'udienza di convalida, al termine della quale i due uomini sono rimasti in carcere in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, mentre la donna veniva scarcerata.


18/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 08:49:33