La Squadra Mobile arresta tre persone per spaccio di stupefacenti
Il Questore della provincia di Grosseto, dr. Laratta, ha disposto capillari controlli negli ambienti della tossicodipendenza locale, al fine di arginare il fenomeno del c.d. spaccio al minuto. Per tale motivo la Squadra Mobile del capoluogo è stata impegnata in servizi di repressione, espletati principalmente nei confronti di pregiudicati e assuntori.
Tale attività ha consentito di arrestare due cittadini turchi di 25 e 35 anni, residenti in provincia di Livorno, uno dei quali con precedenti penali, poiché sorpresi mentre stavano spacciando della cocaina nei confronti di un italiano. L'immediato intervento del personale in borghese consentiva infatti di sequestrare tre involucri contenenti circa 10 grammi di cocaina. I due uomini stranieri al termine della redazione degli atti sono stati condotti presso il carcere del capoluogo. Il GIP, dopo aver convalidato l'arresto, disponeva che il più giovane dei due rimanesse in carcere in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, mentre l'altro veniva scarcerato senza alcun obbligo.
Anche un tossicodipendente grossetano di 35 anni, conosciuto dal personale della Sezione Narcotici per i suoi numerosi precedenti di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, veniva sorpreso mentre cedeva una dose di eroina ad un tossicodipendente. Anche in questo caso l'intervento in flagranza consentiva di trarre in arresto lo spacciatore, che condotto presso il carcere di via saffi, vi rimaneva sino alla convalida dell'arresto da parte del locale Tribunale che disponeva, dopo la scarcerazione, la sottoposizione agli arresti domiciliari.