Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 2 - 58100 GROSSETO ( Dove siamo)
  • telefono: 0564433111
  • fax: 0564433666 / 0564399505
  • email: Uff. di Gabinetto: dipps137.00F0@pecps.poliziadistato.it - Div. Anticrimine: dipps137.00R0@pecps.poliziadistato.it - Div. PAS (Passaporti - Licenze - Armi): dipps137.00N0@pecps.poliziadistato.it - Uff. Immigrazione: dipps137.00P0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Più agenti in strada e camper della legalità

CONDIVIDI

Il Questore di Grosseto presenta la riorganizzazione del controllo del territorio e tutte le iniziative della Questura, tra cui le lezioni di legalità tenute dai Funzionari presso le scuole superiori cittadine.

Più agenti per le strade, soprattutto in centro nel fine settimana, identificare più persone possibili, un camper a cui rivolgersi anche per un consiglio, strettissima collaborazione con i commercianti e lezioni di legalità con gli studenti.

Ecco in sintesi le nuove iniziative della Polizia di Stato di Grosseto, che volute dal Questore dr. Michele Laratta, sono state rese pubbliche nella mattinata nel corso di una conferenza stampa.

"meno personale in ufficio e più agenti a contatto con la gente. L'obiettivo della sicurezza partecipata è prevenire episodi di violenza come le risse in centro e reati che danneggiano i commercianti - furto e taccheggio in primis.

Altra importante novità esposta dal Questore consiste nella collaborazione con i commercianti. "Gli agenti passeranno da bar e negozi per ricevere informazioni e segnalazioni.

Ieri mattina, presso l'istituto Professionale Geometri di Grosseto, si è svolto il primo degli incontri tran i Funzionari della questura ed i giovani studenti, sul tema della legalità. "L'obiettivo - spiega il Questore - è quello di far capire ai ragazzi quali sono le conseguenze di certi atteggiamenti che per loro non sono gravi, e che invece sono puniti dal codice penale.


12/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 10:20:46