Le Volanti della questura impegnate con uno straniero che creare scompiglio in città.
Alle ore 10,00 di stamane le Volanti della Questura intervenivano all'interno di un bar cittadino, poiché il proprietario segnalava una persona ubriaca che stava mettendo a soqquadro il locale, rovesciando i tavolini.
Il personale della Polizia di Stato, giunto sul posto, riusciva con non poche difficoltà a riportare alla calma l'uomo, un polacco di 37 anni, che in preda ai fumi dell'alcool, aveva creato parecchio scompiglio.
Accompagnato in Questura, l'uomo veniva fotosegnalato ed indagato a piede libero per i reati di oltraggio e resistenza a P.U., nonché per rifiuto di fornire le proprie generalità. Al termine veniva altresì munito di foglio di via, con divieto di ritorno nel comune di Grosseto per la durata di tre anni.
Rilasciato dopo mezzogiorno, l'uomo raggiungeva appiedato viale Europa, a poca distanza dalla Questura, ed iniziava a denudarsi per la strada. I passanti segnalavano al 113 la situazione, e pertanto il personale delle Volanti interveniva nuovamente, accompagnando il polacco con un'autoambulanza presso il locale ospedale, ove gli venivano somministrati dei calmanti. Per tali fatti, l'uomo aggiungeva alla denuncia della mattina anche quella per atti osceni.
Verso le successive ore 16.00, giungeva una nuova segnalazione al 113 da parte di alcuni clienti di un fastfood, sito nei pressi dell'ospedale, in quanto una persona disturbava all'esterno del locale.
Le Volanti, intervenute prontamente, non rintracciavano la persona, che nel frattempo si era allontanata. Le descrizioni comunque fornite dalle vittime e dai testimoni non lasciano dubbi sul fatto che si trattasse sempre di M.S.. Nessuno però intendeva denunciare le molestie ricevute.