Il Questore di Grosseto dispone serrati controlli anche nei riguardi dei detenuti domiciliari.
Nel pomeriggio di lunedì scorso, il personale della Divisione Anticrimine della Questura ha espletato dei controlli ai detenuti domiciliari per verificare il pedissequo rispetto da parte degli interessati delle disposizioni impartite dall'Autorità Giudiziaria.
Nel corso di tale attività, un cittadino straniero di origini slovacche, P.V. di anni 19, non veniva trovato in casa all'atto del controllo.
Si procedeva quindi ad un'immediata verifica della posizione dello stesso, accertando che non aveva alcuna autorizzazione ad allontanarsi dalla propria abitazione, pertanto veniva ricercato in città dal personale della Polizia di Stato.
Dopo circa un'ora, lo straniero veniva rintracciato mentre percorreva appiedato delle vie nei pressi di casa, ove stava ritornando.
Accompagnato in Questura, l'uomo dichiarava di essere uscito di casa per raggiungere il dentista perché aveva preso un appuntamento, e che lo stesso ignorava di dover preventivamente richiedere un'autorizzazione al Magistrato. Le opportune verifiche presso lo studio medico, consentivano di accertare che effettivamente l'uomo si era recato presso lo studio dentistico previo appuntamento.
Alla luce di quanto accertato P.V. veniva denunciato a piede libero per il reato di evasione, ed al termine della redazione degli atti veniva immediatamente ricondotto presso il domicilio.