Il Questore dispone incessanti controlli nel centro storico di Grosseto, che consentono di denunciare cinque cittadini stranieri.
Incessanti controlli hanno interessato il centro cittadino anche nelle giornata di ieri. Con tale strategia di prevenzione il Questore della provincia di Grosseto - dr. Michele Laratta, intende salvaguardare gli abitanti del centro da quei gravi episodi di violenza registrati nel recente passato, nonché i giovani, che in virtù delle bella stagione, si ritrovano nei principali punti di aggregazione del capoluogo.
I controlli della Polizia di Stato nel corso della serata, hanno permesso di identificare 65 persone, 3 dei quali minorenni, e 10 stranieri, nonché 22 autoveicoli. Nel corso dell'attività, inoltre, sono stati controllati due esercizi ricettivi, all'interno dei quali erano presenti numerosi clienti.
Tale attività ha consentito di denunciare a piede libero all'A.G. quattro cittadini stranieri.
Le cittadine rumene C.N.C. di 31 anni, F.M. di anni 33 e V. L. di 34 anni, sono state denunciate per reati attinenti la normativa sugli stranieri; M.B., tunisino di 39 anni, veniva invece denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. F.M., rumeno di 33 anni, infine, veniva denunciato a piede libero in quanto riconosciuto dagli operatori di Polizia per essersi reso responsabile del reato di lesioni nei confronti di un connazionale. I fatti in questione risalgono all'inizio del 2010.