La Questura di Grosseto per Telethon 2007.-
Il 15 Dicembre 2007 centinaia di bambini hanno fatto viaggiare alto il loro messaggio di solidarietà lanciando dei palloncini in contemporanea dalle città di Grosseto, Pisa e Lucca.
Nell'ambito delle manifestazioni promosse in occasione dell'edizione Telethon 2007, la Questura di Grosseto ha partecipato con il progetto del concorso denominato "Palloncini per Telethon".
Tale iniziativa è stata diretta agli studenti delle scuole elementari e medie della provincia proponendo una partecipazione consapevole e responsabile dei minori esaltando gli obiettivi dell'iniziativa di solidarietà finalizzata a promuovere la ricerca, la gestione e l'arricchimento del bene comune.
Il concorso ha previsto un primo momento dedicato ad incontri con gli studenti che si sono tenuti presso gli istituti scolastici ed uno successivo, con la la partecipazione al lancio dei palloncini avvenuto il 15 dicembre nel piazzale Giovanni Palatucci su cui si affaccia l'edificio moderno della nuova Questura; l'iniziativa è stata proposta e condivisa dalle Questure della Toscana di Lucca, Pisa e Livorno.
Alla manifestazione nella provincia di Grosseto hanno aderito 20 scuole e partecipato circa mille persone tra studenti, insegnanti e genitori.