Il Sig. Prefetto della provincia di Gorizia ha incontrato questa mattina, presso il Palazzo del Governo, i due funzionari della Polizia di Stato, che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha recentemente destinato a nuovi incarichi nella nostra provincia.
Il Vice Questore Aggiunto Dario Russo e il Commissario Alessio Damiani, accompagnati dal Sig. Questore della provincia di Gorizia, Luigi Di Ruscio, sono stati accolti cordialmente dal Prefetto Raffaele Ricciardi per un saluto di benvenuto.
Il dott. Russo e il dott. Damiani, originari rispettivamente di Napoli e di Teramo, dopo la laurea in giurisprudenza hanno entrambi conseguito, durante la frequentazione del 103° e 112° corso per commissari della Polizia di Stato, il master di 2° livello in Diritto, Organizzazione e gestione della sicurezza.
Il Vice Questore Aggiunto RUSSO, già in servizio presso la Polizia Stradale, ha assunto la dirigenza della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Gorizia, mentre il Commissario DAMIANI, al termine del previsto periodo di tirocinio, quale prima nomina, è destinato alla dirigenza del Settore di Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia.
Nell’augurare buon lavoro ai due funzionari, il Prefetto ha evidenziato l’importanza delle funzioni quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato sul territorio, a presidio della legalità e della sicurezza dei cittadini.