Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

San Michele Arcangelo - Patrono della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Gorizia - San Michele Arcangelo 2024

Domenica 29 settembre la celebrazione eucaristica presso il Duomo di Gorizia

Si è celebrata questa mattina, nella Chiesa Cattedrale Metropolitana di Gorizia, la Santa Messa in occasione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Alla celebrazione eucaristica, officiata dal Vicario giudiziale Mons. Ignazio Sudoso, erano presenti il Prefetto Raffaele Ricciardi, il Questore Luigi Di Ruscio, il Sindaco Rodolfo Ziberna, le massime Autorità provinciali e diversi appartenenti alle Sezioni A.N.P.S. di Gorizia e Monfalcone.Gorizia - San Michele Arcangelo 2024

 

San Michele Arcangelo, rappresentato come un cavaliere che sconfigge il male, è stato proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 per la naturale corrispondenza con la missione assolta quotidianamente dai poliziotti, chiamati ad assicurare, con professionalità ed impegno, il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini.

Gorizia - San Michele Arcangelo 2024

 

 

 

In questa solenne ricorrenza, donne e uomini della Questura di Gorizia e delle altre specialità della Polizia di Stato rivolgeranno un sentito momento di raccoglimento e di preghiera al celeste Patrono affinché li assista nell’impegno quotidiano al servizio della comunità.


26/09/2024
(modificato il 29/09/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 10:36:17