Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Trentaseienne sloveno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
Squadra Mobile e Volante

La Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto un 36enne cittadino sloveno per violazione della normativa in materia di stupefacenti.

L’attività, effettuata dal personale della Squadra Mobile della Questura, ha avuto inizio nella serata di sabato 7 ottobre, quando un equipaggio impegnato in un servizio di controllo del territorio in abiti civili ha fermato, in via Manzoni, una persona che si aggirava con fare sospetto all’interno di una corte condominiale.

In considerazione del particolare nervosismo manifestato dal 36enne, gli operatori della Squadra Mobile hanno deciso di approfondire il controllo sottoponendolo a perquisizione personale.

I sospetti si sono rivelati fondati: nel corso dell’attività, infatti, sono stati rinvenuti due involucri di sostanza stupefacente, per complessivi 111 grammi, di eroina, due bilancini di precisione, un “grinder” metallico (piccolo dispositivo trita-erba), un rotolo di carta stagnola verosimilmente utilizzato per la predisposizione di singole dosi ed un ulteriore involucro contenente quasi un grammo di cocaina.

La perquisizione, estesa anche all’abitazione dello sloveno, ha permesso di rinvenire ulteriori due involucri di nylon contenenti marijuana per circa 2 grammi complessivi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto al vincolo del sequestro penale ed il 36enne, al termine delle incombenze di rito, è stato tratto in arresto per il reato previsto e punito dall’articolo 73 del D.P.R.  309/90.

Si tratta del quarto arresto compiuto in poco più di un mese dalla Questura di Gorizia per violazioni della normativa in materia di stupefacenti; il 5 settembre ed il 19 settembre, infatti, personale della Squadra Volante aveva tratto in arresto un 18enne goriziano ed un 33enne cittadino pakistano sorpresi rispettivamente in possesso di 600 e 100 grammi di hashish, mentre l’8 settembre la Squadra Mobile, all’esito di un’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Gorizia, aveva tratto in arresto un cittadino sloveno 48enne, sequestrando nell’abitazione dello stesso 21 piante di cannabis e 160 grammi di marijuana.


17/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 01:39:35