Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Era destinatario di un mandato di cattura internazionale. Arrestato cittadino rumeno

CONDIVIDI
Gorizia - Polizia Stradale - Controlli

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Gorizia ha dato esecuzione ad un mandato di cattura internazionale nei confronti di un cittadino rumeno, classe 1992, residente in provincia di Pavia.

L’uomo viaggiava a bordo di un autofurgone con targa rumena, assieme a nove connazionali, lungo la tratta autostradale A/34 verso il confine italo-sloveno.

Fermato dal personale della Sezione di Polizia Stradale di Gorizia nei pressi del casello autostradale di Villesse (GO), nel corso delle procedure di identificazione è emerso che era destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità rumene. Dovrà scontare una condanna, divenuta definitiva, a due anni e due mesi di reclusione per essersi reso protagonista, nel suo paese di origine, di reati minori (guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica).

Accompagnato negli Uffici di Polizia, dopo le formalità di rito, il 31enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre al conducente del mezzo è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’articolo 169 comma 9 del Codice della Strada in quanto trasportava un numero di persone maggiore a quello consentito dalla carta di circolazione.


13/04/2023
(modificato il 14/04/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 01:05:06