La Polizia di Stato ha preso parte, lo scorso 4 febbraio, alla 35° edizione del “Raduno internazionale 4x4 Città di Gradisca”.
La manifestazione, organizzata dal “G.F.I. (Gruppo Fuoristradistico Isontino) Alpe Adria off-road” e patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Gradisca d’Isonzo, è il più grande raduno, per numero di partecipanti, di veicoli fuoristrada in Europa e vanta l’inserimento in diverse edizioni del “Guinness dei Primati”
Solo in quest’ultima edizione gli equipaggi partecipanti sono stati più di 600, provenienti non solo da tutta la penisola ma anche dalle vicine nazioni confinanti, che hanno percorso i tracciati più suggestivi del nostro territorio, immersi nella cultura Mitteleuropea.
Presenti anche due fuoristrada della “Polizia di Stato” della Questura di Gorizia che, dopo il taglio inaugurale dell’evento, hanno percorso i tracciati misti attraversando alcuni comuni delle province di Gorizia e Udine.
La partecipazione alla manifestazione, che esclude sempre ogni forma di agonismo o competitività, è stata un’ulteriore l’occasione per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada e, più in generale, sui temi della sicurezza stradale … anche “off road”.
#Esserci Sempre!