Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza stradale: due giorni di eventi con la Polizia di Stato al Tiare Shopping di Villesse (GO)

CONDIVIDI
Gorizia - Lamborghini huracan

Si terrà il 15 ed il 16 ottobre prossimi dalle 09.00 alle 19.30, presso il Tiare Shopping di Villesse (GO), la seconda edizione di Uniti per la Sicurezza Stradale – Sapere è meglio che improvvisare, progetto dedicato alla sicurezza stradale organizzato da associazioni del territorio impegnate sul tema della sicurezza stradale e patrocinato dalla Polizia di Stato.

La manifestazione, dopo aver fatto tappa a Udine e Trieste, giunge in provincia di Gorizia con un ricco programma. Sarà possibile effettuare delle prove pratiche di guida sicura introduttiva, dove i partecipanti potranno svolgere alcune esercitazioni, su un percorso appositamente allestito, al fianco di istruttori professionisti. Infine per sviluppare la consapevolezza ed il senso di responsabilità nei giovanissimi sull’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada, verrà allestito un percorso da affrontare con le biciclette, dove le nuove generazioni, assistiti da istruttori, verranno istruite a riconoscere i cartelli stradali.

Alla manifestazione sarà presente anche la Polizia di Stato, con un proprio stand, che curerà la proiezione di alcuni filmati riguardanti frequenti dinamiche di incidenti stradali, commentati da operatori specializzati della Polizia Stradale con consigli utili per una guida responsabile e consapevole.

Inoltre lo stand domenica 16 sarà arricchito dalla presenza della Lamborghini Huracán della Polizia di Stato, allestita con apparecchiature sofisticate per la vigilanza stradale ed il trasporto di organi e sangue.

Link e informazioni utili:

Uniti per la Sicurezza Stradale - Uniti per la Sicurezza Stradale (tiareshopping.com)


14/10/2022
(modificato il 15/10/2022)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2023 12:28:33