Il 21 e 22 ottobre, dalle 09.30 alle 19.00, presso il Tiare Shopping di Villesse (GO), si svolge la terza edizione di “Uniti per la Sicurezza Stradale - Sapere è meglio che improvvisare”, progetto dedicato alla sicurezza stradale organizzato da associazioni del territorio impegnate sul tema della sicurezza stradale e patrocinato dalla Polizia di Stato.
La manifestazione, dopo aver fatto tappa a Udine e Trieste, giunge in provincia di Gorizia con un ricco programma.
E’ possibile effettuare delle prove pratiche di guida sicura introduttiva, dove i partecipanti possono svolgere alcune esercitazioni, su un percorso appositamente allestito, al fianco di istruttori professionisti.
Infine per sviluppare la consapevolezza ed il senso di responsabilità nei giovanissimi sull’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada, è stato allestito un percorso da affrontare con le biciclette, dove le nuove generazioni, assistiti da istruttori, imparano a riconoscere i segnali stradali.
Alla manifestazione è presente anche la Polizia di Stato, con un proprio stand, che cura anche la proiezione di alcuni filmati riguardanti frequenti dinamiche di incidenti stradali, commentati da operatori specializzati della Polizia Stradale con consigli utili per una guida responsabile e consapevole.
Inoltre, all’esterno del centro commerciale, è presente il Camper Azzurro della Polizia Stradale, appositamente allestito per le campagne di eduzione stradale organizzate dalla Polizia di Stato.