Questura di Gorizia

  • Piazza San Francesco d'Assisi n.7 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza stradale: due giorni di eventi con la Polizia di Stato al Tiare Shopping di Villesse (GO)

CONDIVIDI
Villesse - Uniti Sicurezza Stradale - Lamborghini

Si è svolta il 22 ed il 23 febbraio scorsi, presso il Tiare Shopping di Villesse (GO), la quarta edizione di “Uniti per la Sicurezza Stradale – Sapere è meglio che improvvisare”, progetto dedicato alla sicurezza stradale organizzato da associazioni del territorio impegnate sul tema della sicurezza stradale e patrocinato dalla Polizia di Stato.

La manifestazione, dopo aver fatto tappa a Udine e Pordenone, è giunta in provincia di Gorizia con un ricco programma. E' stato possibile effettuare delle prove pratiche di guida sicura introduttiva, dove i partecipanti hanno svolto alcune esercitazioni, su un percorso appositamente allestito, al fianco di istruttori professionisti. Infine per sviluppare la consapevolezza ed il senso di responsabilità nei giovanissimi sull’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada, è stato allestito un percorso da affrontare con le biciclette, dove le nuove generazioni, assistiti da istruttori, sono stati istruite a riconoscere i cartelli stradali.Villesse - Uniti per la Sicurezza Stradale - Pullman azzurro

 

Alla manifestazione era presente anche la Polizia di Stato, con un proprio stand, che ha curato la proiezione di alcuni filmati riguardanti frequenti dinamiche di incidenti stradali, commentati da operatori specializzati della Polizia Stradale con consigli utili per una guida responsabile e consapevole.

Inoltre gli stand sono stati arricchiti dalla presenza della Lamborghini Huracán e del Pullman Azzurro della Polizia di Stato. La prima è un’autovettura con i colori della Polizia, allestita con apparecchiature sofisticate per la vigilanza stradale ed il trasporto di organi e di sangue. Il pullman invece è un’aula multimediale mobile dove sono state effettuate lezioni di sicurezza stradale attraverso alcuni giochi a tema e la proiezione di alcuni filmati, con l’obiettivo di fornire ai più giovani le regole della sicurezza stradale giocando.

 


14/10/2022
(modificato il 24/02/2025)

21/04/2025 04:48:19