Al termine del 216° Corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha disposto - su tutto il territorio nazionale - le relative assegnazioni dei nuovi poliziotti ed una conseguente generale movimentazione del personale della Polizia di Stato già in servizio, ponendo particolare attenzione alle necessità della Questura isontina.
Dal 1° luglio, infatti, sono stati assegnati alla Questura di Gorizia ventisei agenti, tre dei quali andranno subito a rafforzare l’organico del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone.
La recente assegnazione, che incrementa quella disposta dal Dipartimento lo scorso febbraio (assegnati 22 agenti, 4 dei quali al Commissariato di Monfalcone) consentirà di implementare non solo i servizi di controllo del territorio ma anche di rafforzare l’organico delle altre articolazioni della questura, fondamentali per garantire i servizi al cittadino.
Il Questore di Gorizia ha voluto incontrare personalmente i nuovi agenti per accoglierli nella loro prima assegnazione ed augurare una lunga e proficua carriera nella Polizia di Stato.