Nel pomeriggio dello scorso 23 febbraio, nel Comune di Ronchi dei Legionari (GO), una pattuglia della Polizia di Stato, durante un posto di controllo, ha intimato l’alt ad un’autovettura che dopo una brusca manovra si è data alla fuga.
L’equipaggio della Squadra Volante del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone - in poche centinaia di metri - ha raggiunto e bloccato il veicolo.
Agli occhi attenti dei poliziotti non è sfuggito che l’uomo, durante il tentativo di fuga, aveva gettato dal finestrino della vettura uno shopper che è stato immediatamente recuperato; all’interno sono stati trovati 6 pacchi cellofanati, ognuno dei quali contenente 100 g di marijuana, per un valore totale di mercato di circa 6.000,00 euro.
L’uomo, un monfalconese pregiudicato di 45 anni, privo di occupazione, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato presso la Casa Circondariale “Bigazzi” di Gorizia.
La successiva perquisizione al suo domicilio monfalconese ha permesso di sequestrare un’altra piccola quantità di stupefacente, bilancini e strumenti utili al confezionamento delle dosi.
Nella giornata di ieri il G.I.P. del Tribunale di Gorizia ha convalidato l’arresto disponendo il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari.
Sono in corso specifiche indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore dott.ssa Ilaria Iozzi, della Procura della Repubblica di Gorizia, finalizzate a risalire alla provenienza dello stupefacente.