È stato notificato oggi al titolare del “bar Novo” di via Terenziana a Monfalcone il provvedimento del Questore di Gorizia che ha disposto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande per quindici giorni.
La restrizione, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stata imposta in quanto il bar è stato teatro lo scorso 18 luglio di una violenta lite che ha visto coinvolti due avventori dell’esercizio pubblico, uno dei quali ha riportato lesioni ritenute guaribili in 10 giorni, ed ha avuto come epilogo l’intervento della Polizia di Stato e del personale sanitario del servizio 118.
Quest’episodio, sorto per futili motivi e probabilmente dall'abuso di bevande alcoliche, rappresentando un concreto pregiudizio alla sicurezza ed all’ incolumità pubblica, ha originato questo decreto di sospensione, che si inserisce nel contesto della capillare azione di prevenzione e controllo del territorio, attenta alle dinamiche sociali, pianificata dalla Questura di Gorizia e in particolare dal Commissariato di P.S. di Monfalcone.