Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Domeniche di primavera con la Polizia di Stato

CONDIVIDI
Gorizia 12 maggio 2024

Nell’ambito delle iniziative di prossimità organizzate sul territorio isontino, la Polizia di Stato di Gorizia, nelle domeniche di primavera, allestisce un proprio gazebo - nello spazio prospiciente i giardini pubblici di Corso Verdi e in Piazza della Vittoria a Gorizia - per creare momenti di condivisione con i cittadini.

In particolare, la domenica mattina, nei mesi di aprile, maggio e giugno, personale della Questura, delle Specialità della Polizia di Stato presenti in provincia (Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Polizia di Frontiera e Polizia Postale) e del Nucleo Artificieri di Ronchi dei Legionari illustrano le specifiche attività che svolgono quotidianamente sul territorio a favore della collettività.

 

Il 21 aprile il Nucleo Artificieri di Ronchi dei Legionari ha riscosso grande interesse effettuando alcune brevi dimostrazioni con il veicolo remotizzato, il “robottino” usato dagli specialisti per neutralizzare ordigni e consegni esplosivi.Gorizia 12 maggio 2024

Il 28 aprile personale della Squadra Volante della Questura ha presentato i dispositivi e le caratteristiche presenti sulla nuova autovettura Alfa Romeo Tonale con la livrea della Polizia di Stato.

Il 5 maggio è stata la Polizia Ferroviaria di Gorizia ad incontrare i cittadini per illustrare la particolare attività che svolge in ambito ferroviario e a bordo dei convogli tra la gente.

 

 

Gorizia 12 maggio 2024Il 12 maggio, contestualmente all’iniziativa del Coordinamento Regionale delle Associazioni Diabetici (C.R.A.D.) del Friuli Venezia Giulia intitolata “Diabete e ruota libera”, cui hanno partecipato anche  appartenenti della Polizia di Stato, lo spazio espositivo è stato allestito in Piazza della Vittoria con il contributo della Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia, del Nucleo Artificieri di Ronchi dei Legionari e con la partecipazione straordinaria della Lamborghini Huracán in uso alla Polizia Stradale.

Il 19 maggio il personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Gorizia si è messo a disposizione dei cittadini per fornire consigli utili per una navigazione consapevole in internet e per riconoscere le cyber truffe che si possono celare sulla rete.

Il 26 maggio nei pressi della Piazza della Repubblica a Monfalcone il personale del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza, ufficio di riferimento di quel centro, ha incontrato grandi e piccoli per far conoscere meglio l’attività che la Polizia di Stato svolge nel mandamento monfalconese.

Inoltre, sono stati distribuiti i pieghevoli informativi ed i segnalibri che la Polizia di Stato ha realizzato in occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi (25 maggio) per tenere alta l’attenzione di tutti su questo odioso fenomeno.

Il 16 giugno la Sezione di Polizia Stradale di Gorizia ha illustrato i compiti specifici della Specialità, presentando i veicoli e le attrezzature con le quali il personale opera quotidianamente sulle principali arterie stradali del goriziano.


22/04/2024
(modificato il 24/06/2024)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 14:45:04