Ieri mattina, il Questore di Gorizia, Paolo Gropuzzo, ha consegnato le “medaglie di commiato” conferite dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - ai poliziotti che, per raggiunti limiti di età, sono stati posti in quiescenza.
Presso la Sala Conferenze della Caserma della P. di S. “F. Massarelli” tredici poliziotti, che da pochi mesi hanno lasciato il servizio attivo, hanno ricevuto il riconoscimento per quanto profuso a favore della collettività per oltre quarant’anni.
Durante la breve cerimonia, il Questore ha rivolto un’attestazione di viva gratitudine a coloro che hanno dedicato gran parte della loro vita al servizio dei cittadini, tra incarichi negli uffici della Questura o delle Specialità, con grande professionalità, lealtà e dedizione.
Il Questore ha voluto ringraziare anche i familiari presenti che, per tanti anni, hanno condiviso gioie e dolori di una professione non sempre facile e che richiede, alle volte, anche grandi sacrifici.
Nel rivolgere a tutti un sincero augurio di buona vita, il dottor Gropuzzo ha voluto sottolineare che anche se posto in congedo il legame del poliziotto con la grande famiglia della Polizia di Stato non viene mai meno.