Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Servizi straordinari di controllo del territorio e di contrasto alle condotte di guida pericolose

CONDIVIDI
Monfalcone - rintraccio Polizia Stradale

Nello scorso fine settimana, nella città di Monfalcone (GO) la Polizia di Stato ha nuovamente messo in campo un articolato programma di controlli stradali nella fascia serale, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati.

Nel corso dei servizi - disposti con ordinanza del Questore di Gorizia - in stretta sinergia tra il personale del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza e del Distaccamento di Polizia Stradale di Monfalcone sono stati sottoposti a controllo i conducenti di oltre quaranta veicoli al fine del contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e della guida in condizione di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive.

Due persone, positive alla prova etilometrica, sono state denunciate per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche (articolo 186 del Codice della Strada); alle stesse è stata inoltre ritirata la patente di guida. Le predette contravvenzioni di carattere penale sono altresì aggravate poiché commesse nella fascia oraria notturna dalle 22.00 alle 06.00.

Infine, sono state contravvenzionati ulteriori tre automobilisti per mancato uso della prescritta cintura di sicurezza (articolo 172 del Codice della Strada) e per aver circolato con i veicoli non in efficienza (articolo 79 del Codice della Strada), per un totale di 25 punti della patente decurtati quali sanzioni accessorie alle violazioni contestate.

La Polizia di Stato è sempre scrupolosa nello svolgere tali controlli in quanto il contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche e stupefacenti costituisce un aspetto molto importante nella duplice direzione della prevenzione della salute psicofisica dei conducenti e, dall’altro, della tutela della sicurezza della circolazione stradale.

Per garantire tali obiettivi e salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada la Polizia di Stato predisporrà, durante tutto il periodo prenatalizio, analoghi mirati servizi di controllo del territorio per monitorare tale fenomeno e per il contrasto di fenomeni di illegalità in genere.


22/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/07/2024 15:46:10