Nella serata del 30 settembre scorso, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Gorizia in concomitanza con la manifestazione enogastronomica “Gusti di Frontiera”, la Sezione di Polizia Stradale di Gorizia, in sinergia con le unità operative della Questura, ha attuato uno specifico dispositivo di controllo finalizzato a garantire la sicurezza della circolazione, soprattutto in riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Durante i controlli sono state contestate 7 violazioni all’articolo 186 del Codice della Strada, ovvero guida in stato di alterazione dovuta al consumo di alcol, con il ritiro di 7 patenti di guida.
Nello specifico sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria 3 persone per guida in stato di ebbrezza, atteso il superamento dei limiti consentiti, mentre a 3 persone sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.500 euro.
Complessivamente sono stati decurtati 70 punti dalle patenti ed è stata sottoposta a sequestro amministrativo un’autovettura.
Inoltre, sono state contestate 2 infrazioni al Codice della Strada relativamente all’efficienza dei veicoli, come la “mancata revisione” e l’eccessiva usura degli pneumatici.