Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

Calendario della Polizia di Stato 2023

CONDIVIDI
Calendario della Polizia di Stato 2023

PUOI PRENOTARE LA TUA COPIA ENTRO IL 21 SETTEMBRE 2022

 

Il calendario della Polizia di Stato 2023 racconterà, attraverso gli scatti fotografici, l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio della collettività.

Questa edizione del calendario è stata realizzata dai fotografi della Polizia di Stato che, valorizzando lo spirito identitario, hanno immortalato il nostro “esserci sempre” al servizio del cittadino, a tutela della sicurezza delle comunità, a sostegno delle persone più fragili e a salvaguardia dell'ambiente che ci circonda nelle località simbolo della nostra penisola.

Le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il “bel paese”: affascinanti piazze e monumenti dalla bellezza senza tempo, un aeroporto ed una metropolitana in cui si fondono ingegneria e arte, lo straordinario panorama delle Dolomiti patrimonio Unesco e persino un castello impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.

Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal maestro della fotografia Gianni Berengo Gardin, famoso nel mondo per le sue caratteristiche immagini scattate su pellicola, in bianco e nero, senza l’uso di tecnologie digitali e autore del calendario della Polizia di Stato del 2017.

Un calendario che, anche per il 2023, si prefigge come obiettivo finale quello della solidarietà; sarà infatti possibile acquistarlo sia nell’edizione da parete che in quella da tavolo.

Il ricavato delle vendite andrà a finanziare il progetto “Emergenza siccità Etiopia” con cui il Comitato italiano per l’Unicef Onlus intende raggiungere oltre 2 milioni di persone attraverso il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione. 

Una quota sarà inoltre devoluta al Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato, andando a sostenere il “Piano Marco Valerio”, che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.

QUANTO COSTA

Il costo del calendario è invariato rispetto lo scorso anno:

  • 8 € (otto euro) per la versione da parate
  • 6 € (sei euro) per la versione da tavolo

 

COME PRENOTARLO

Per prenotare le copie del calendario è necessario:

  • effettuare un versamento sul conto corrente postale nr.745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.
  • indicare sul bollettino la causale “Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto Unicef Emergenza siccità Etiopia” ed il numero dei calendari prenotati.
  • presentare l’attestazione del versamento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura.

 

TERMINE PER LA PRENOTAZIONE

Sarà possibile prenotare le copie del calendario entro mercoledì 21 settembre 2022.


20/08/2022
(modificato il 19/08/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/11/2022 07:45:22