
PUOI PRENOTARE LA TUA COPIA ENTRO IL 21 SETTEMBRE 2022
Il calendario della Polizia di Stato 2023 racconterà, attraverso gli scatti fotografici, l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio della collettività.
Questa edizione del calendario è stata realizzata dai fotografi della Polizia di Stato che, valorizzando lo spirito identitario, hanno immortalato il nostro “esserci sempre” al servizio del cittadino, a tutela della sicurezza delle comunità, a sostegno delle persone più fragili e a salvaguardia dell'ambiente che ci circonda nelle località simbolo della nostra penisola.
Le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il “bel paese”: affascinanti piazze e monumenti dalla bellezza senza tempo, un aeroporto ed una metropolitana in cui si fondono ingegneria e arte, lo straordinario panorama delle Dolomiti patrimonio Unesco e persino un castello impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.
Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal maestro della fotografia Gianni Berengo Gardin, famoso nel mondo per le sue caratteristiche immagini scattate su pellicola, in bianco e nero, senza l’uso di tecnologie digitali e autore del calendario della Polizia di Stato del 2017.
Un calendario che, anche per il 2023, si prefigge come obiettivo finale quello della solidarietà; sarà infatti possibile acquistarlo sia nell’edizione da parete che in quella da tavolo.
Il ricavato delle vendite andrà a finanziare il progetto “Emergenza siccità Etiopia” con cui il Comitato italiano per l’Unicef Onlus intende raggiungere oltre 2 milioni di persone attraverso il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.
Una quota sarà inoltre devoluta al Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato, andando a sostenere il “Piano Marco Valerio”, che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.
QUANTO COSTA
Il costo del calendario è invariato rispetto lo scorso anno:
- 8 € (otto euro) per la versione da parate
- 6 € (sei euro) per la versione da tavolo
COME PRENOTARLO
Per prenotare le copie del calendario è necessario:
- effettuare un versamento sul conto corrente postale nr.745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.
- indicare sul bollettino la causale “Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto Unicef Emergenza siccità Etiopia” ed il numero dei calendari prenotati.
- presentare l’attestazione del versamento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura.
TERMINE PER LA PRENOTAZIONE
Sarà possibile prenotare le copie del calendario entro mercoledì 21 settembre 2022.