Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato al 25° “Raduno Rosa 4x4, ciao Elisa”

CONDIVIDI
Questura Gorizia - 25 Raduno Rosa

Esserci sempre … anche sui percorsi sterrati della 25° edizione del “Raduno Rosa 4x4, ciao Elisa”, organizzato dal Gruppo Fuoristradistico Isontino Alpe Adria di Gradisca d’Isonzo, e dedicato solamente ad equipaggi femminili.

Lo scorso 6 marzo, un fuoristrada della Polizia di Stato, con a bordo due poliziotte della Questura di Gorizia, ha percorso i tracciati misti che si sono snodati attraverso alcuni comuni della provincia di Gorizia e di Udine.

La partecipazione al raduno è stata l’occasione, proprio in prossimità della “Giornata internazionale della donna” dell’8 marzo, per sostenere la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", curata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e finalizzata a prevenire la violenza di genere.

Prima del taglio del nastro è stato illustrato il progetto attraverso il quale la Polizia di Stato, già da diversi anni, è impegnata nella sensibilizzazione delle vittime di violenza e non solo, divulgando la cultura della prevenzione come strumento essenziale per combattere questo odioso fenomeno, sottolineando l’importanza che la vittima di violenza, fisica o psicologica che sia, esca dal silenzio e chieda aiuto per contrastare le condotte di coloro che procurano danno o sofferenza nelle relazioni strette, prima che possano interessare il sistema penale.

Infine una menzione all’app YouPol, realizzata per denunciare con un click, anche in forma anonima, episodi di bullismo e spaccio di droga e recentemente implementata per segnalare anche casi di violenza domestica.


05/03/2022
(modificato il 08/03/2022)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2022 16:04:17