La Polizia di Stato di Gorizia, unitamente al personale della locale Compagnia Carabinieri, ha tratto in arresto un diciottenne cittadino guineano per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’attività è iniziata nel primo pomeriggio di ieri, 14 ottobre, quando un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso l’Ospedale Civile del capoluogo per la segnalazione di una persona molesta che rifiutava di allontanarsi dal presidio.
Gli operatori di polizia riscontravano in tale circostanza la presenza dello straniero, il quale rifiutava categoricamente di fornire le proprie generalità, reiterando il proprio comportamento anche in presenza dell’equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile dell’Arma dei Carabinieri, sopraggiunto sul posto in ausilio.
In tale frangente il cittadino guineano dapprima minacciava di morte gli operanti e, successivamente, tentava la fuga originando una colluttazione nella quale un operatore di polizia riportava una lesione alla spalla prontamente curata dal personale medico.
Definitivamente bloccato, il diciottenne veniva accompagnato in Questura, tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.