La Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto due persone, di 44 e 31 anni, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, nonché denunciato gli stessi per oltraggio a pubblico ufficiale e disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
L’attività, effettuata dal personale della “Squadra Volante” della Questura, ha avuto inizio nella notte del 30 settembre scorso, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio è intervenuto in Via Formica, dove era segnalata musica ad altissimo volume provenire da un’abitazione.
In tale contesto gli arrestati hanno dapprima minacciato gli operatori e, successivamente, opposto una forte resistenza, cagionando lesioni agli operatori per i quali si è reso necessario il ricorso alle cure mediche.
Definitivamente bloccati, anche grazie all’ausilio di un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gorizia, sopraggiunto sul posto, i due uomini sono stati condotti in questura danneggiando, durante il trasporto, un sedile dell’autovettura di servizio.
Ultimate le procedure il 44enne ed il 31enne sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.