La Polizia di Stato di Gorizia ha denunciato un ventunenne rumeno, residente in Romania, per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
L’attività, effettuata dal personale della Squadra Volante della locale Questura, ha avuto inizio la scorsa notte quando due equipaggi in servizio di controllo del territorio hanno proceduto, nel parcheggio adiacente alla Galleria Bombi in via Giustiniani, ad identificare sei giovani di nazionalità rumena, di età compresa fra 18 ed i 24 anni, a bordo di due vetture con targa francese.
Nel corso delle operazioni gli operatori rinvenivano all’interno di una delle due auto, una Volkswagen Passat, una borsa di plastica contenente tre coltelli, di cui uno a serramanico, ed un taglierino.
Accompagnati presso la Questura di Gorizia, il ventunenne, proprietario del veicolo, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’art. 4 della l. 110/75, il quale prevede la pena dell’arresto da un mese ad un anno e dell’ammenda da 1.000 a 10.000 euro, mentre i coltelli ed il taglierino sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale.