Sabato 17 agosto scorso, la Polizia di Stato di Monfalcone (Gorizia), nel corso di servizi mirati di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati predatori, ha tratto in arresto per furto aggravato commesso ai danni di una bagnante un uomo di 57 anni, originario della Campania, domiciliato nel mandamento monfalconese e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.
I controlli, predisposti in maniera sistematica sul litorale dal personale del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone, consentivano di individuare un soggetto sospettato di aver già compiuto altri furti nei giorni precedenti. Lo stesso veniva visto avvicinarsi ad una bagnante e, con destrezza, impossessarsi del portafoglio riposto nella borsa, allontanandosi poi con disinvoltura.
L’azione veniva notata dagli agenti i quali prontamente lo bloccavano procedendo al suo arresto in quanto colto in flagranza di reato.
L’arrestato veniva condotto presso la Casa Circondariale di Gorizia e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella mattinata di ieri, lunedì 19 agosto, nel corso dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Gorizia con giudizio direttissimo, il giudice pronunciava sentenza di condanna a 2 anni di reclusione nei confronti dell’uomo disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.